Angelo Rambelli ha rappresentato una figura di riferimento nel mondo universitario e micologico italiano ed internazionale.
I suoi studi nell'ambito dei "microfunghi" costituiscono una pietra miliare per la micologia e per la scienza in genere. Presidente della nostra associazione fino al 2007, per motivi di salute non ha potuto di recente essere così presente come negli anni passati, ma tutti gli amici di Nuova Micologia gli sono profondamente grati per il prezioso contributo fornito alla crescita e allo sviluppo delle conoscenze scientifiche in ambito associativo. Semplice e discreto al tempo stesso, ha sempre mostrato la sua profonda umanità, apparendo talvolta schivo, quasi che le sue grandi capacità e conoscenze costituissero un fardello da non mostrare in pubblico.
Alla famiglia le più sincere condoglianze da soci ed amici.
Ho appreso solo ora la triste notizia della scomparsa del Prof. Angelo Rambelli insigne studioso e chiarissimo docente. Ho avutop il grande privilegio di essere un Suo sutende al corso di Laurea in Scienze Biologiche e di sopstenere con Lui il realtivo esame di Botanica sistematica. Ho un ricordo molto profondo , oltre della Sua preparazione nella disciplina, della Sua gradne umanità nei confronti di noi studenti. Sono molto rattristata dalla notiza della Sua scomparsa ma sono certo che il Suo ricordo e i Suoi studi e ricerche rimarranno semrpe vivi in tutti noi.
Un saluto.
Gian Guido Clucher
strettisime condoglianze da alessio da lecce è noi tutti soci dell'associazione micologica Bresadola.