Il 19 maggio scorso il nostro Presidente Onorario ci ha lasciato. Sandro ha fondato la nostra associazione nel 1997 e ne ha condotto lo sviluppo e la crescita per oltre 10 anni, prima come Segretario Generale, poi come Presidente. Negli ultimi anni, provato nel fisico da alcuni problemi di salute, pur continuando a manifestare la sua passione micologica attraverso la redazione di schede e articoli lasciati nel patrimonio culturale e scientifico dell’associazione, ha ridotto la sua partecipazione alla vita associativa, partecipando però agli eventi più significativi, come le Assemblee e le Mostre.
Uomo di straordinaria cultura, volitivo e infaticabile, grande appassionato della Micologia e delle Scienze in generale, ha dato un’impronta precisa a Nuova Micologia, sia dal punto di vista scientifico, che organizzativo, divulgativo e formativo.
E’ stato una guida preziosa e un riferimento fondamentale per tutti noi e per quanti abbiano avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzare le sue capacità e conoscenze scientifiche.
Ci mancherà.
Antonio Lavagno